Brina

Brina

La crema Confort ultra riche karité di L’Occitane en Provence, con il 25% di burro di karité, risulta particolarmente densa, ricca, idratante e nutriente. Risponde ai bisogni delle pelli secche e sensibili ed è perfetta per proteggere dagli arrossamenti dovuti alla stagione fredda (🛍️ qui).

 

Splendidi e coloratissimi pattern per i plaid del marchio francese Forget me not (forget-me-not.paris).

 

Il quadro La gazza di Claude Monet è un olio su tela dipinto en plein air nella seconda metà dell’800 in Normandia e ora esposto al Musée d’Orsay a Parigi.

 

Se mi lasci ti cancello ha un ingrato titolo italiano che coglie in pieno il contenuto del film, ma ne falsa totalmente lo spirito. Il titolo originale è “Eternal sunshine of the spotless mind”, verso di una poesia di Alexander Pope.

 

Gaia Segattini knotwear è un brand specializzato in maglieria artigianale sostenibile made in Marche. Non ci sono sprechi, i materiali sono a km zero, non vengono realizzate collezioni e ogni capo è prodotto in pochi esemplari. Ci sono solo due taglie, molti capi sono unisex e il fit è oversize. La filosofia inclusiva dietro al marchio si ripercuote anche nella scelta dei modelli che indossano i maglioni, i cardigan e le sciarpe: persone comuni, uomini e donne, giovani e meno giovani (gaiasegattiniknotwear.it).

 

Piano  è una playlist di 20 minuti per scacciare un immotivato buonumore (🎶 qui) composta da:

Célien Schneider – Jupiter

Chassol – Wersailles

William Sheller – Un homme heureux

Alister – 7 heures du matin

Maxence Cyrin – Theme from the fantasist

Chilly Gonzales – Gogol

 

Fargo è ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, da cui riprende la stessa affermazione che apre ogni puntata (ovviamente falsa). Il filo conduttore tra le stagioni, oltre alla violenza e ad un finissimo anello di concatenazione degli eventi, è che i fatti si svolgono sempre in pieno inverno.

 

Let it snow è una carrellata di video composta da:

Bon Iver – Holocene (📹 qui)

Mogwai – San Pedro (📹 qui)

Jónsi – Gathering stories (📹 qui)

Date:
Post a Comment