Rossignol

Rossignol (che in francese significa “usignolo”) è un produttore francese di attrezzatura da neve e ha iniziato la sua avventura agli inizi del ‘900 quando Abel Rossignol, falegname francese, creò il primo paio di sci in legno massello. Da allora il brand ha guadagnato prestigio internazionale, sostenuto da sciatori campioni del mondo e da innovazioni rivoluzionarie come gli sci in fibra di vetro.

Oltre allo sci alpino, Rossignol è anche entrata nel mondo dello sci nordico, dello snowboard e del pattinaggio, così come dei relativi accessori. La politica di acquisizioni, infatti, ha permesso a Rossignol di realizzare anche scarponi, attacchi e bastoncini, sviluppando la capacità di realizzare tutta l’attrezzatura necessaria a uno sciatore.

L’azienda produce anche abbigliamento, in parte sempre legato al mondo della montagna, ma capace di affermarsi anche in mercati non prettamente sportivi.

Impegnato nella sostenibilità, il marchio mira a ridurre l’impatto ambientale della sua produzione anche nell’ottica di un’economia circolare più responsabile per l’azienda e per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *