Comptoir des Cotonniers

Comptoir des Cotonniers è un marchio francese di abbigliamento femminile fondato a Tolosa a metà anni ’90.

La finalità del brand è quella di offrire un abbigliamento elegante senza troppi fronzoli, che riesca a rimanere attuale nel tempo. Il marchio infatti incarna lo spirito del luogo in cui è stato creato, trasponendolo nei propri indumenti e accessori facendo sì che distilli gli essenziali della moda parigina.

L’azienda presta attenzione anche ai propri prezzi, avendo la volontà di proporre un lusso accessibile.

Le collezioni Comptoir des Cotonniers creano abiti da poter indossare ogni giorno e destinati a donne di tutte le età. Per rimanere fedele a questa missione propone una collezione continuativa di pezzi contraddistinti da nomi propri. Sybille è la camicia dalla forma dritta e colletto classico, Peggy i pantaloni “carrot”, Maddy il pullover a righe marinière realizzato in jersey di lana arricchito da tre bottoni su una spalla, Catherine il trenched infine Plume, creato insieme ad Uniqlo (che appartiene allo stesso gruppo di Comptoir des Cotonniers), il piumino ultra leggero con impunture a rombi trapuntati e tasche applicate.

Per sottolineare il fatto che i propri abiti non si rivolgono a un’età in particolare, il marchio aveva lanciato la campagna Mother & Daughter, poi abbandonata per muoversi in direzione di una maggiore inclusività, pubblicizzando le proprie collezioni con fotografie di coppie di madri e figlie che possono scambiarsi gli abiti Comptoir des Cotonniers apprezzandone la versatilità.

Le ultime collezioni del brand hanno una forte visione improntata alla qualità e alla sostenibilità: l’azienda ha già ridotto la quantità della propria produzione per limitare la propria impronta carbonica, inoltre tutti gli stabilimenti produttivi del marchio, situati in Europa, Turchia e Asia, aderiscono a codici di condotta improntati all’eccellenza manifatturiera e all’equità delle condizioni di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *